Pro Vercelli-Ternana, probabili formazioni e ultime dai campi

Domenico Toscano

Pro Vercelli e Ternana iniziano subito con un possibile scontro diretto la loro nuova avventura in Serie B. Per la squadra umbra si tratterà del ritorno in cadetteria dopo sette stagioni di assenza, mentre quella piemontese ha dovuto aspettare addirittura sessantacinque anni tra Serie C, Lega Pro e dilettanti.

PRO VERCELLI: Braghin (squalificato, in panchina andrà Turone) dovrà fare a meno del difensore Modolo e del centrocampista Innocenti, impegnato fino a due giorni fa con l’Under 20 argentina. Il dubbio da sciogliere riguarda l’attacco: Iemmello con Zigoni davanti a Caridi, oppure una sola punta con l’inserimento di De Silvestro sulla trequarti.

TERNANA: Qualche problema di formazione per Toscano, soprattutto in difesa viste le assenze di Fazio (infortunato) e Ferraro (squalificato), a cui si aggiungono quelle del centrocampista Bernardi e del portiere Brignoli: in panchina ci sarà spazio per il 19enne Saleppico. La certezza è il modulo, il 3-4-3; i dubbi: Gotti o Vitale sulla fascia sinistra, Litteri o Dumitru al centro dell’attacco.

Probabili formazioni:

Pro Vercelli (4-3-1-2): Valentini; Bencivenga, Ranellucci, Cosenza, Scaglia; Espinal, Calvi, Scavone; Caridi; Zigoni, Iemmello.
Ternana (3-4-3): Ambrosi; Pisacane, Meccariello, Lauro; Dianda, Di Deo, Botta, Gotti; Nolè, Litteri, Alfageme.