Padova-Virtus Lanciano, probabili formazioni e ultime dai campi

Fulvio Pea

Per il secondo anno consecutivo il Padova parte coi favori del pronostico per la promozione in Serie A, magari senza passare dai playoff. Con l’arrivo di Pea in panchina e numerosi volti nuovi nella rosa, i tifosi sperano soltanto che stavolta il pronostico sia rispettato, dopo una stagione decisamente deludente. Dall’altra parte, per la Virtus Lanciano, in Serie B per la prima volta nella sua storia, l’obiettivo non può che essere la salvezza.

PADOVA: Senza gli squalificati Trevisan, Viviani e Piccioni, Pea ha però recuperato in tempo Renzetti, che si riprenderà la fascia sinistra dopo aver saltato la Coppa Italia. Pochi dubbi di formazione: a centrocampo De Vitis dovrebbe essere preferito a Nwanko, in attacco dovrebbe essere Granoche a far coppia con Cutolo.

VIRTUS LANCIANO: Gautieri sceglie il 4-3-3 per l’esordio assoluto del club in cadetteria. In porta, confermato Aridità in attesa di abbracciare lo juventino Leali. Due i ballottaggi: in difesa potrebbe spuntarla la coppia Aquilanti-Rosania con Bacchetti in panchina, a centrocampo Di Cecco è favorito su Minotti.

Probabili formazioni:

Padova (3-5-2): Pelizzoli; Legati, Feltscher, Franco; Rispoli, Zé Eduardo, De Vitis, Galli, Renzetti; Granoche, Cutolo.
Virtus Lanciano (4-3-3): Aridità; Almici, Aquilanti, Rosania, Mammarella; Di Cecco, Paghera, Volpe; Falcone, Testardi, Turchi.