Juve Stabia-Livorno, probabili formazioni e ultime dai campi

Piero Braglia

La Juve Stabia inizia ospitando il Livorno un campionato in cui spera di ripetere l’exploit della scorsa stagione, magari lottando per qualcosa di più della semplice salvezza. Al contrario, i labronici vogliono cancellare le ultime annate storte e tornare, anche grazie ai recenti acquisti e alle conferme importanti (Dionisi, Paulinho), a occupare le parti alte della classifica.

JUVE STABIA: Braglia conferma anche quest’anno il 4-4-2 che gli ha dato grandi soddisfazioni, ma deve fare i conti con le assenze in difesa dello squalificato Scognamiglio e dell’infortunato Figliomeni, dando spazio così al nuovo acquisto Murolo. L’unico dubbio riguarda chi dovrà fare coppia in attacco con Bruno tra Mbakogu e Danilevicius, con quest’ultimo favorito.

LIVORNO: Degli ultimi due acquisti, sarà subito in campo il solo Emerson, il difensore brasiliano arrivato pochi giorni fa dalla Reggina. E’ rimandato, invece, l’esordio di Gentsoglou a centrocampo. In avanti, Nicola punta molto sul tridente Siligardi-Dionisi-Paulinho.

Probabili formazioni:

Juve Stabia (4-4-2): Seculin; Baldanzeddu, Maury, Murolo, Dicuonzo; Acosty, Mezavilla, Jidayi, Zito; Bruno, Danilevicius.
Livorno (4-3-3): Mazzoni; Salviato, Emerson, Lambrughi, Gemiti; Luci, Molinelli, Schiattarella; Siligardi, Dionisi, Paulinho.