Grosseto-Novara, probabili formazioni e ultime dai campi

Attilio Tesser

A soli tre giorni dalla sentenza che l’ha riammesso in Serie B, il Grosseto riparte con forti incognite sul proprio destino in questo campionato. Il mercato è stato evidentemente condizionato dalle vicende legali, che però hanno consentito anche di trattenere i giocatori più richiesti, su tutti Sforzini. Dall’altra parte ci sarà un Novara che è tra le squadre più quotate per la promozione e vuole ripartire subito forte dopo la retrocessione dello scorso anno.

GROSSETO: Moriero deve fare a meno di Jadid, Quadrini, Olivi e Mancino. Non mancherà invece Sforzini, protagonista del mercato estivo per il suo possibile trasferimento al Verona ma stasera ancora punto di riferimento dell’attacco nel 3-4-3 della squadra maremmana.

NOVARA: Per Tesser le assenze sono tutte dietro, dove mancheranno il nuovo acquisto Perticone e Carlalberto Ludi. La coppia centrale sarà quindi Lisuzzo-Bastrini, mentre a destra giocherà Ghiringhelli. Nessun problema, invece, in attacco: c’è attesa per vedere all’opera anche in campionato il nuovo duo Piovaccari-Gonzalez. A centrocampo, in dubbio l’esordio dal primo minuto di Barusso.

Probabili formazioni:

Grosseto (3-4-3): Bremec; Celjak, Padella, Barba; Antonazzo, Crimi, Obodo, Som; Curiale, Sforzini, Esposito.
Novara (4-3-1-2): Bardi; Ghiringhelli, Lisuzzo, Bastrini, Alhassan; Marianini, Pesce, Buzzegoli; Motta; Piovaccari, Gonzalez.