Awards Solidale, ecco i premi

Pozzi, Ogbonna, Insigne, Zeman e Chiambretti. Sono solo alcuni nomi dei vincitori dei Serie bwin Awards 2011/12 assegnati dalla Lega Serie B e dal title sponsor bwin nell’ambito della stagione che si conclude sabato prossimo. L’iniziativa è volta alla valorizzazione e riconoscimento dei giocatori, allenatori e società del torneo cadetto attraverso 15 premi divisi per categorie.
L’evento, che si inserisce tra le attività che accompagnano l’innovativo progetto di sponsorizzazione e di denominazione del campionato, ha come obiettivo quello di diventare un importante appuntamento annuale di condivisione e confronto fra tifosi, valorizzando il patrimonio tecnico e il movimento calcistico rappresentato dalle società della Serie bwin. Diverse le categorie individuate dagli Awards assegnati in
base al voto dei tifosi, dei giornalisti e di addetti ai lavori.

I tifosi hanno scelto Nicola Pozzi, sulla pagina ufficiale facebook, come giocatore della stagione 2011/12. Sempre il voto popolare, sul sito seriebwin.it, ha premiato quale gol più bello quello di Marco Sau, in Sampdoria-Juve Stabia del 9 dicembre 2011, mentre i 22 allenatori hanno incoronato Zdenek Zeman mister dell’anno.

I giornalisti hanno scelto invece i giocatori per ruolo: portiere Mattia Perin del Padova, difensore Angelo Ogbonna del Torino, centrocampista Gianluca Sansone del Sassuolo e attaccante Lorenzo Insigne del Pescara.

La foto più bella del campionato è quella di Davide Spada della Spadareporters che ritrae Rafael, portiere del Verona, in Hellas-Sassuolo, mentre SampNews è il progetto di marketing e comunicazione più innovativo. Quello solidale, Diversamente Ascoli, è andato all’Ascoli, il premio Fair play invece a Fulvio Pea, mister del Sassuolo, che in occasione di Pescara-Sassuolo ha applaudito Insigne dopo la
sostituzione. Fra i tifosi vip il premio va a Piero Chiambretti.

Zdenek Zeman (Pescara)
2 Il Portiere
Mattia Perin (Padova)
3 Il Difensore
Angelo Ogbonna (Torino)
4 Il Centrocampista
Gianluca Sansone (Sassuolo)
5 L’Attaccante
Lorenzo Insigne (Pescara)
6 Il Giocatore
Nicola Pozzi (Sampdoria)
7 Il Gol
Marco Sau per la rete realizzata in Sampdoria-Juve Stabia del 9 dicembre 2011
9 Premio Fair Play
Fulvio Pea (Sassuolo)
11 Premio Marketing & Comunicazione
Sampdoria
12 Premio Progetto Solidale
Ascoli
13 La foto più bella
Davide Spada (Spadareporters), Hellas VeronaSassuolo del 4 settembre 2011
14 Il Tifoso Vip
Piero Chiambretti (Torino)
15 Il Miglior Giovane
Insigne
Sondaggio Sky