Calciomercato Pescara, Martino a RadioCalciomercato: “Verratti al PSG? Operazione importante”

Verratti

Intervenuto ai microfoni di RadioCalciomercato.it, la radio ufficiale di calciomercato.it, il vicepresidente del Pescara Martino ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Marco Verratti, ormai virtualmente un giocatore del Paris Saint-Germain: “E’ un’operazione importante. Non possiamo ancora dare l’ufficialità ma si tratta comunque di una trattativa importante che permetterà al ragazzo di fare una carriera di altissimo profilo e che dà la soddisfazione al Pescara di aver cresciuto nel proprio vivaio un giocatore poi ceduto per una cifra importante a un grosso club europeo”.

Poi riguardo agli interessi ormai sfumati di Juventus e Roma: “Quella con la Juventus era una trattativa molto più avanzata ma forse nella società bianconera non tutti i dirigenti avevano la stessa opinione sull’operazione Verratti, anche perché non credo che la Juventus abbia problemi a spendere quel milione in più. Per quanto riguarda la Roma, invece, poteva concludere l’operazione l’anno scorso a cifre decisamente più basse ma poi tutto è sfumato”.

Su Zanon, Nielsen e Balzano Martino assicura che “rimarranno al Pescara. I tifosi possono stare tranquilli”. Poi sulla situazione giovani in Italia che, con Verratti, peggiora sempre più: “Forse in Italia i nostri allenatori non hanno il coraggio necessario per puntare sui giovani. Dovremmo cambiare tendenza”.

Infine sul probabile sostituto di Verratti: “Ce ne sono tanti che ci piacciono: a me piace molto Viviani, ma c’è anche Celik dei Rangers di Glasgow. Vedremo”.