Calciomercato Padova, UFFICIALE/ Alessandro De Vitis è un giocatore dei biancoscudati

Alessandro De Vitis

 

Ecco il comunicato ufficiale del Padova che ufficializza l’arrivo di Alessandro De Vitis:

”Il Calcio Padova informa che nella giornata di oggi è stato perfezionato il trasferimento in biancoscudato del centrocampista classe 1992 Alessandro De Vitis. Il calciatore arriva a Padova dal Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione”.

Alessandro De Vitis nasce a Piacenza il 15/02/1992 ed è un centrocampista la scorsa stagione al Modena. Mezzala vecchio stile dotata tecnicamente, ama gli inserimenti offensivi e tenta la botta da fuori appena possibile. Cresce negli Allievi campioni d’Italia della Fiorentina, titolare in Under17, e poi in Primavera Viola. Successivamente viene prelevato dal Parma che lo manda in prestito la scorsa stagione a Modena, dove con i canarini colleziona 24 presenze e due reti in serie B, tra cui si ricorda un eurogol alle spese del Gubbio il 17 settembre scorso. In Nazionale De Vitis sta percorrendo tutta la trafila dall’under 16 (7 presenze), all’under 17 (20 presenze, 2 gol e un Mondiale giocato da protagonista, con l’under 18 (7 presenze) e l’under 19 (9 presenze e 5 reti).

Curiosità: è il figlio di Antonio De Vitis detto “Totò”, attaccante tra gli anni 80’ e 90’ e protagonista con le maglie di Hellas Verona, Piacenza, Udinese, Taranto, Salernitana e Palermo (449 partite e 166 gol in carriera). Oggi Totò è a capo degli osservatori del Parma.

di Marco Orrù

Notizie Correlate

Commenta