Calciomercato Sampdoria, tutti i nomi per la panchina blucerchiata dopo il no di Benitez

Rafa Benitez

La Sampdoria deve decidere e in fretta il nome del nuovo allenatore. La piazza già ribolle e il progetto tecnico ambizioso dei Garrone non può decollare senza la guida tecnica che dovrà trascinare alla riscossa la società ligure. Dopo il no di Rafa Benitez, obiettivo numero uno dei vertici societari, ora si sondano le altre piste per capire con chi si potrà realmente tentare un approccio.

Il primo nome ora sulla lista del ds Sensibile è quello di Didier Deschamps, che ha deciso da tempo di lasciare la Francia e il Marsiglia e sarebbe felicissimo di tornare in Italia ad allenare dopo l’esperienza alla Juventus. L’ostacolo però è di quelli tosti: il tecnico francese è blindato da una clausola rescissoria di 6 milioni di euro.

Ed ecco quindi che torna di moda il nome di Gian Piero Gasperini, ex allenatore genoano ma corteggiato da tempo dalla Samp, contro anche il volere della piazza che non gradirebbe molto una sua chiamata. Poi c’è sempre Delio Rossi, seguito a ruota da Ciro Ferrara, che comunque è legato all’Under 21 da un altro anno di contratto.

Insomma, la Samp è ancora in alto mare e il progetto ancora a terra. Per tornare grandi ci vorrà una scossa, in poco tempo.