Serie B 2011/12, ESCLUSIVO/ chi è il miglior attaccante della stagione?

Finito il campionato di Serie Bwin 2011/12 abbiamo deciso di ripercorrerlo. Vi offriamo dei contributi in ESCLUSIVA sui migliori giocatori di questa stagione. Oggi si parla degli attaccanti, i padroni dell’area di rigore. Giocatori pronti a buttarla dentro contro tutto e contro tutti.

L’abbiamo chiesto agli addetti ai lavori e ne è venuta fuori una classifica con un ex-aequo in testa con le candidature di Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. Ecco i voti degli ex attaccanti:

Paolo Poggi: LORENZO INSIGNE (Pescara) – CIRO IMMOBILE (Pescara)

Massimo Marazzina: LORENZO INSIGNE (Pescara): è un giocatore importante, l’ha dimostrato. Mi piacerebbe vederlo in altri contesti.

Beppe Galderisi: CIRO IMMOBILE (Pescara), RICHMOND BOAKYE (Sassuolo), LUIS ALFAGEME (Grosseto): il primo attaccante a venirmi in mente è Ciro Immobile, ma ce ne sono parecchi. Boakye per esempio ha fatto bene a Sassuolo con Sansone. Ma a me piacciono molto anche gli attaccanti del Grosseto, soprattutto Alfageme.

Fausto Rossini:  LORENZO INSIGNE (Pescara) – CIRO IMMOBILE (Pescara)

Pietro Anastasi: MARCO SAU (Juve Stabia), LORENZO INSIGNE (Pescara)

Nicola Ventola: CIRO IMMOBILE (Pescara): sinceramente non mi aspettavo una stagione di tale livello da Immobile. Ha giocato alla grande in una piazza calda ed è diventato subito leader. Si è esaltato, può fare una buona carriera.

Enrico Chiesa: CAETANO CALIL (Crotone): ho giocato con lui a Siena, è un talento vero. Al di là dei gol è uno che ha stupito tutti, parla poco e lo fa sul campo.

Pippo Maniero: CIRO IMMOBILE (Pescara)

Domenico Toscano: LORENZO INSIGNE (Pescara)