Calciomercato Padova, ecco tutte le trattative calde impostate dal DS Salvatori

Fabrizio Salvatori

 

Secondo il quotidiano locale il ”Corriere del Veneto”, il mercato del Padova sta per entrare nella fase iniziale, quella più importante per mettere le basi. Il DS Fabrizio Salvatori, oltre ad aver quasi chiuso la tripla operazione col Parma per Nwankwo, Feltscher e Galli, sta impostando trattative, magari solo inizialmente con un semplice aggiornamento, per vari nomi divisi per reparto.

Per la difesa torna in auge la pista Pesoli del Siena, giocatore già cercato a lungo lo scorso gennaio. Ora potrebbe essere la volta buona. Come terzino destro potrebbe tornare Josè Crespo dal Bologna, grande protagonista in maglia biancoscudata due anni fa, mentre per la porta si prova a scavalcare il Novara nella corsa al talento dell’Inter Francesco Bardi, per ripetere l’esperimento ottimo riuscito con Perin quest’anno.

A centrocampo, invece, è caldo il nome di Carl Valeri, ex giocatore di Pea al Sassuolo. Nazionale australiano, classe ’84, sostituirebbe Andrea Bovo che si è svincolato e accasato allo Spezia. Poi si guarda ai giovani e si pensa a Andrea Romanò, capitano dell’Inter Primavera, che sembra molto vicino al Verona. Poche chance di permanenza per Cuffa, qualcuno in più per un ritorno di Vicente dal Como dove ha fatto molto bene.

In attacco si sogna il ritorno di De Paula dal Chievo, brasiliano che ha fatto molto bene due anni fa in maglia biancoscudata e poi si cerca la torre: Sforzini, Abbruscato, Ciofani o Tiribocchi le possibili alternative.

di Marco Orrù