B Italia, mercoledì 13 amichevole contro l’Under 22 dell’Iran

Il progetto della B Italia va avanti. E’ prevista infatti una nuova amichevole nei prossimi giorni per la selezione italiana della Serie bwin, che mercoledì 13 giugno, alle ore 17, affronterà la selezione Under 22 della nazionale iraniana.

La squadra allenata dal mister Piscedda è al quarto appuntamento stagionale e al sesto raduno: una nuova occasione per i giovani nate nelle annate tra il’90 e il ’93 di mettersi in mostra in un’amichevole internazionale e magari, perché no, attirare qualche occhio indiscreto di mercato su di se’. Il match verrà disputato presso il Centro Tecnico federale di Coverciano. Nella vigilia dell’evento (ricordiamolo, il raduno dei ragazzi di Piscedda avverà martedì 12 giugno, mentre lunedì saranno rese note le convocazioni dell’allenatore), si terrà una conferenza stampa in cui la Lega Serie B e la Fondazione Museo del calcio firmeranno un accordo volto a promuovere l’esposizione permanente di cimeli appartenuta ai grandi protagonisti della storia del calcio nostrano dal 1898 ad oggi, così da far accrescere l’interesse dei giovani verso la storia dello sport italiano.

Insomma, un progetto sempre più vivo: è importante notare infatti che ben 7 giocatori della B Italia sono passati nell’Under 21 di Ciro Ferrara, mentre sono addirittura 15 quelli chiamati nella selezione azzurra Under 20 di Luigi Di Biagio.