Serie B, la B sul taccuino: i risultati del 41mo turno

La B sul taccuino è un’iniziativa della Lega Serie B in collaborazione con 10 giornalisti che seguono, valutano e commentano il campionato cadetto.
Ogni settimana a loro viene chiesto di esprimersi sulla squadra della giornata, sul gesto sportivo della settimana, che può essere un gesto tecnico, una giocata anche di fair play, il gol più bello, l’allenatore che ha messo meglio in campo la propria formazione e che ha saputo leggere tatticamente la partita, il giovane under 21 che più ha impressionato e, infine, quello che in assoluto ha giocato meglio.
Questa la classifica della 41° giornata a cui hanno partecipato, in ordine alfabetico, Raniero Altavilla di seriebnews.com, Daniele Barone di Sky, Alessandro Baretti di Tuttosport, Nicola Binda della Gazzetta dello Sport, Tullio Calzone del Corriere dello Sport, Andrea Capello de La Presse, Federico Errante di tuttob.com, Simone Malagutti di Mediaset, Tino Redaelli di Italpress e Alberto Rimedio di Rai sport.

GOL: Vince il secondo gol di Gianluca Caprari, Pescara, il 3 a 0 della sua squadra alla Sampdoria. Segnalato anche il gol di Merino,  il terzo della Nocerina al Padova con due voti, quello di Maietta dell’Hellas Verona che ha sbloccato il risultato con il Varese e infine quello di Torri dell’Albinoleffe che ha fissato il 2 a 1 dei bergamaschi sul Gubbio.
SQUADRA: Scelta la coppia Pescara e Torino con nove voti. Segnalata anche la Nocerina.
ALLENATORE: Vince anche qui la coppia Zdenek Zeman e Giampiero Ventura con 8 voti. Segnalato anche Gaetano Auteri della Nocerina e Attilio Perotti del Livorno.
GIOCATORE: Vince Papa Waigo, Ascoli, autore di due gol, con 3 voti. Votati anche Merino della Nocerina con 2 voti, Caprari del Pescara, pure lui 2 voti, Ogbonna del Torino e Verratti del Pescara.
GIOVANE: Quasi all’unanimità vince Gianluca Caprari del Pescara con 7 voti. 1 voto anche per Boakye del Sassuolo e per Insigne del Pescara.
GESTO: Con 6 voti i giornalisti contattati segnalano la dedica di Zeman all’amico e collaboratore Franco Mancini.
Quindi votati anche lo striscione di un tifoso della Samp: “Io stimo Zeman”, il record di presenze a Torino e la discesa di Domenico Maietta in occasione del gol con il Varese.