Torino-Modena, le pagelle dell’anticipo delle 12,30

Riccardo Meggiorini

 

Ecco le pagelle di Torino-Modena:

TORINO

Benussi 6,5: L’unica occasione del Modena con Ardemagni lui la respinge con bravura.

D’Ambrosio 6,5: Ventura sa che può sempre contare su di lui e fa bene. Presidia bene l’out destro sia in fase offensiva che difensiva.

(dal 43′ st Pratali) s.v.

Darmian 6,5: Seconda partita consecutiva da centrale difensivo, se la cava ancora una volta molto bene.

Ogbonna 7: Le punte modenesi gli rimbalzano addosso e lui è il solito dominatore dell’area di rigore granata. Pronto per Prandelli.

Parisi 6,5: Grande spinta sulla fascia, come al solito nelle ultime partite.In difesa ha poco da fare, ma lo fa bene. Elemento preziosissimo che man mano che passavano le giornate è sempre stato di più uno dei leader della squadra.

Iori 6,5: Conferma il periodo di ripresa dopo alcune partite al di sotto della sua forma standard, anche se è aiutato dall’entusiasmo granata per questo match. Ammonito.

Vives 7,5: Stavolta affianca Iori al centro, ma gioca comunque alla grande. Un suo intervento difensivo nel secondo tempo è prodigioso e salva il risultato.

Surraco 7,5: In queste ultime partite i tifosi granata stanno vedendo il vero Surraco, che per colpa dei tanti infortuni subiti in stagione non è mai riuscito a giocare ad alti livelli. Fa venire il mal di testa a Rullo.

Antenucci 7: Duetta bene con Meggiorini con la sua solita classe. Svaria da una parte all’altra, come al solito. Si mangia un gol quasi fatto con un tiro in spaccata a pochi passi da Caglioni.

(dal 35′ st De Feudis) 7,5: Voto simbolico per un giocatore che quest’anno ha trovato poco spazio, ma si è sempre fatto trovare pronto. Firma il sigillo sulla promozione.

Meggiorini 7: Solito grande lavoro, stavolta è anche più attivo in zona d’attacco e sbaglia meno di altre volte. Cerca il gol fino all’ultimo.

Oduamadi 7: Va in campo in extremis per l’infortunio di Guberti, ripaga la fiducia con i gol che sblocca la partita e che indirizza subito il match nei binari giusti per il Toro. Nel mezzo anche buone giocate e tante palle messe in mezzo.

(dal 14′ st Sgrigna) 6,5: Cerca il gol con insistenza nel finale, ma invano. E’ comunque utile nell’economia della squadra e lo è sempre stato.

Allenatore, Ventura 9: Voto anche alla stagione magnifica della sua squadra. una promozione meritatissima. La partita di oggi è stata affrontata col piglio giusto e crediamo che il mister ha motivato tutti alla grande.

 

MODENA:

Caglioni 6,5: Se il Modena rimane in partita fino alla fine lo deve soprattutto a lui. Prova a respingere gli attacchi granata, sul gol di Oduamadi si impone due volte prima di capitolare.

(dal 41′ st Fortunato) s.v.

Jefferson 5: Svagato, soffre Oduamadi prima e gli altri attaccanti granata che gli si parano davanti dopo. Che fatica!

Perna 5,5: Qualcosa riesce anche a difendere, ma con l’onda granata che gli arriva di fronte soccombe anche lui.

Carini 5: Meno sicuro e decisivo di altre volte, ma oggi non era facile.

Rullo 5,5: Inizia bene, ma con l’andare del tempo subisce sempre di più Surraco che lo salta sistematicamente.

(dal 23′ st Milani) 5,5: Come Rullo, non riesce ad arginare lo scatenato Surraco

Nardini 5,5: Corsa e fisicità ci sono sempre, la precisione un pò meno.

Petre 6: Davanti alla difesa fa quel che può, un aiuto dietro e un aiuto all’azione offensiva. Il Toro schiaccia anche lui, ma non demerita. Esce per esigenze tattiche.

(dal 12′ st Stanco) 6: Entra per cercare di dare peso all’attacco della squadra, ma il Modena oggi ha quasi sempre subito.

Ciaramitaro 5,5: Prova a tamponare qua e là, ma oggi non è facile contro questo Toro scatenato.

Dalla Bona 5,5: Gioca da finto trequartista, ma non combina granchè.

Cellini 5: Palloni in attacco il Modena ne ha messi ben pochi e lui ha sofferto.

Ardemagni 5: L’unica occasione del Modnea ce l’ha lui, ma la spara addosso a Benussi.

Allenatore, Bergodi 5,5: Senza più motivazioni e con un Toro che cercava la vittoria per la Serie A poteva fare ben poco oggi.

 

di Marco Orrù