Gubbio-Albinoleffe, Apolloni:”Vincere per chiudere bene in casa”

Luigi Apolloni

Al termine dell’allenamento di rifinitura di questa mattina, il tecnico Luigi Apolloni ha analizzato i temi della partita con l’Albinoleffe, un anticipo di LegaPro della prossima stagione, ma la volontà dei padroni di casa è almeno quella di chiudere bene il campionato davanti alla propria gente. . “Vogliamo la vittoria – ha affermato Apolloni – per chiudere bene in casa.
Nonostante la classifica abbia già espresso il suo verdetto, la partita è comunque importante per il nostro orgoglio e proprio per questo motivo ho chiesto ai ragazzi di scendere in campo con l’atteggiamento giusto. L’unico nostro pensiero deve essere quello di voler vincere a tutti i costi, dal primo all’ultimo minuto. Ovviamente sono dispiaciuto, come lo sono tutti, per come sono andate le cose, ma questa per me rimane comunque una esperienza importante che mi ha arricchito sia come allenatore che come uomo”.

Capitolo prossima stagione. “La mia volontà è quella di rimanere, dovremo incontrarci e sederci attorno ad un tavolo per capire quali sono le intenzioni della società. Credo che due punti di riferimento fondamentali siano Giammarioli e Simoni, mi auguro quindi che possano proseguire la loro esperienza in rossoblù, perché rappresentano due figure basilari che in questi ultimi anni hanno fatto cose eccezionali, questo è bene non dimenticarlo “.

Infine una considerazione sui tifosi rossoblù. “Li ringrazio perché hanno dimostrato grande attaccamento alla squadra fino all’ultimo, contro l’Albinoleffe quindi sarà importante riuscire a vincere anche per loro. E’ vero, c’è stato anche qualche episodio poco piacevole, ma va circoscritto a una minoranza, ai sostenitori rossoblù quindi dico grazie per l’appoggio che hanno sempre dato ai ragazzi, dimostrando una passione vera e genuina”.