Calciomercato Reggina, ESCLUSIVO/ Poker di nomi per il centrocampo

Il calciomercato della Reggina non entrerà nel vivo prima dell’ultima settimana di giugno, ma le idee non mancano. Nicolas Viola è in partenza e si accaserà al Palermo, dunque il centrocampo necessita di un nuovo regista. I giocatori ritenuti più interessanti sono quattro, seppur con curriculum molto diversi fra di loro.

In cima ai pensieri dovrebbe esserci Guido Di Deo, play del Taranto. Sarebbe stato proprio l’allenatore Davide Dionigi, prossimo a passare dal club ionico a quello amaranto (salvo inserimento del Siena), a caldeggiare il nome del 30enne, autore di ben 6 reti quest’anno in Prima Divisione.

È concreto l’interesse per Alessio Benedetti, in forza al Perugia. Il ragazzo scuola Milan, che sabato compirà 22 anni, è stato protagonista della promozione degli umbri in Prima Divisione. La Reggina si era fatta avanti per lui già a gennaio. La richiesta è stata rinnovata anche in vista della prossima sessione di mercato, ma nel frattempo si è creata la fila.

Un altro giocatore trattato direttamente dal presidente Lillo Foti, a gennaio, è Mirko Valdifiori. La cessione di Giuseppe Rizzo sembrava ormai cosa fatta, ma il centrocampista ha poi declinato l’offerta contrattuale del Cagliari. Tale mossa ha stoppato il possibile trasferimento del centrocampista dall’Empoli in Calabria, ma se ne potrebbe riparlare tra giugno e luglio.

Altro nome a sorpresa è quello di Ledian Memushaj. L’albanese è in comproprietà tra Carpi e Chievo, ma il suo contratto con entrambe le società scadrà nel 2013. Il suo futuro è ancora tutto da decidere, anche perché il Carpi giocherà i play-off della Lega Pro. Anche in questo caso, come per Benedetti, è probabile che siano diverse le squadra a fiondarsi sul giocatore.

Paolo Ficara