Calciomercato Pescara, Verratti può essere l’erede di Pirlo alla Juventus

Marco Verratti

Marco Verratti può essere l’erede di Andrea Pirlo alla Juventus? A Torino e dintorni se lo stanno chiedendo un pò tutti, anche perchè chi non ha seguito il Pescara di Zeman con attenzione magari il giovane centrocampista abruzzese lo conosce solo di nome.

La crescita è stata prepotente e il ragazzo è riuscito in poco tempo a diventare uno dei talenti del calcio italiano. Ha 19 anni e ancora ampi margini di miglioramento, gioca nel professionismo da quando ne aveva 15 e Beppe Galderisi lo lanciò da titolare.

Un centrocampista con grande qualità ha piede e gamba, nonostante un fisico considerato ancora gracile. L’intenzione della Juventus sembra quello di portarlo a Torino già da giugno per farlo crescere alle spalle di un Pirlo ancora in grado di reggere botta.

I bianconeri starebbero quindi costruendo il centrocampo del futuro. Con Marchisio e Vidal ancora giovani e il sempre più probabile arrivo di Pogba dal Manchester United, sembra che a Torino si stia ragionando per rimanere ai vertici  con giocatori giovani e di prospettiva.

M.F.