Spezia, ESCLUSIVO/ Nicola Mora: “La nostra forza è stato il gruppo”

Nicola Mora

Lo Spezia ritorna in Serie B grazie a una grandissima cavalcata, i bianconeri infatti erano a -11 dalla testa della classifica a 10 giornata dalla fine. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il terzino bianconero Nicola Mora.

Nicola, promozione raggiunta…
“E’ il risultato che volevamo più di tutto. La cavalcata è arrivata dopo cinque giornate quando è arrivato l’esonero del tecnico. E’ stato un anno carico di tensione, di paura di non farcela ma anche della consapevolezza dei mezzi e della voglia di centrare il risultato”.

Qual è stato il vostro punto di forza?
“Il nostro punto di forza è stato il gruppo. Anche quando eravamo a -11 dal Trapani non ci siamo disuniti. Ci abbiamo creduto sempre, con grande carica”.

Come giudichi la tua stagione?
“Una stagione divisa a metà, con 4 mesi difficili e i restanti molto belli. Michele Serena mi ha voluto qui e ho capito che arrivavo in una società seria e con voglia di vincere”.

Chi è Michele Serena?
“E’ prima di tutto una persona umile che ci ha sempre creduto. Ha saputo tirare fuori da noi il meglio, anche quando eravamo criticati e fischiati. Gran parte del merito è suo”.

M.F.