Padova-Sassuolo, probabili formazioni e ultime dai campi

Gianluca Sansone

Padova-Sassuolo è una sfida da dentro o fuori per entrambi i tecnici. Alessandro Dal Canto si gioca la panchina. La sconfitta per 6-0 contro il Pescara e il pareggio 2-2 con il Grosseto dopo il doppio vantaggio sono ancora dietro l’angolo, ora non si può più sbagliare. Dall’altra parte i neroverdi, che sono tornati a vincere contro il Brescia e che vogliono rimanere agganciati al sogno promozione diretta.

Il Padova sarà un pò stravolto, Dal Canto medita anche qualche esclusione eccellente. L’unica certezza sembra essere quel Mattia Perin che ha ormai sopravanzato definitivamente Ivan Pelizzoli. Davanti dovrebbe essere confermato Daniele Cacia, autore di una doppietta a Grosseto, affiancato da Davide Succi. A centrocampo il tecnico dovrebbe affidarsi a tre interni più un trequartista.

Pea ha finalmente ritrovato Sansone e punta su di lui. Sulla destra si rivedrà Consolini dal primo minuto, abile nel palleggio e autore del cross proprio per il bomber tascabile. Al centro del campo torna dal primo minuto l’australiano Carl Valeri.

Ecco le probabili formazioni di Padova-Sassuolo:
PADOVA 4-3-1-2: Perin; Legati, Schiavi, Portin, Renzetti; Bovo, Italiano, Bentivoglio; Marcolini; Cacia, Succi. All. Dal Canto
SASSUOLO 3-5-2: Pomini; Marzorati, Piccioni, Terranova; Consolini, Valeri, Cofie, Bianchi, Longhi; Sansone, Boakye. All. Pea