Pescara, Zeman: “Andiamo a Gubbio per giocarcela, come faranno loro”

Zdenek Zeman

Oggi ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Pescara, Zdenek Zeman. Questi si prepara alla sfida di domani al Pietro Barbetti di Gubbio, dove gli abruzzesi puntano a ripetere quanto di bene fatto all’Euganeo di Padova. Ecco le parole del boemo: “Ho a disposizione 20 giocatori, tutti possono giocare. Caprari? Sono contento di quel che sta facendo, si è inserito e gioca tanti palloni, credo che possa fare ancora meglio”.

Sulla sfida contro il Padova: “Meglio nel primo tempo, anche se abbiam fatto un solo gol, nel secondo abbiamo trovato più spazi. Nel complesso una bellissima prestazione”.

Domani contro il Gubbio, presenta gli avversari: “Hanno fatto tutto il campionato con il 5-3-2, con i tre centrali dietro è più difficile entrare centralmente. Il calcio è fatto per la fase offensiva e per cercare superiorità. Bisogna vedere dove trovare lo spazio per farlo. E’ una squadra diversa da quella dell’andata, a gennaio hanno fatto mercato prendendo giocatori con esperienza. Nessuna partita è una trappola, andremo a giocarcela come se la giocheranno loro che hanno interessi di classifica”.

Chiude: “Le ultime partite di campionato non mi sono mai piaciute, c’è una mentalità che non è come quella inglese: gli inglesi se la giocano sempre in tutte le situazioni”.