Torino, ESCLUSIVO/ è fuga verso la Serie A!

Giampiero Ventura

Il Torino è concreto, pronto e soprattutto unito verso l’unico obiettivo: andare in Serie A! L’abbiamo sentito dire più volte durante questa stagione, l’anno poteva e doveva essere quello buono.

La vittoria di oggi, contro la Reggina, regala il primato solitario ed è un passo definitivo, si spera, verso la massima serie. Un ritorno che però non sarà una visita, ma la base di successi futuri.

Cairo ha in mente di costruire attorno a Ventura una squadra che in un paio di anni possa ambire anche a una qualificazione europea. Ma per fare questo, bisogna mantenere le basi di chi in Serie B ha lottato sabato dopo sabato.

In difesa ha dato prova di essere un gran difensore, Angelo Ogbonna. La corte della Roma e della Juventus saranno respinte, per farlo leader del reparto difensivo.

A centrocampo la regia di Manuel Iori ha dato i numeri e i tempi giusti. Si aspetta che il metronomo possa fare il salto di qualità anche in A.

Davanti, nonostante il bottino magro di reti, Rolando Bianchi ha regalato esperienza e grinta. Lottando su ogni pallone ha riconquistato la Maratona.

Ora bisogna mantenere la giusta concentrazione, per centrare l’obiettivo.

M.F.