Juve Stabia e Nocerina, l’esodo delle due tifoserie verso il Nord Italia nel prossimo weekend preoccupa un pò la Lega Serie B

Juve Stabia

 

Nel prossimo weekend di Serie B sono in programma due gare fondamentali per il sogno playoff della Juve Stabia e per le residue speranze salvezza della Nocerina. I primi saranno di scena al Braglia di Modena, mentre i secondi al Menti di Vicenza. La Lega Serie B è preoccupata dal fatto che migliaia di tifosi stabiesi e nocerini si metteranno in viaggio verso il Nord Italia e dovranno percorrere più o meno la stessa strada. Vista l’accerrima rivalità delle due tifoserie, il pericolo scontri è dietro l’angolo. Per questo motivo, il match Modena-Juve Stabia potrebbe essere anticipato o posticipato per non avere la concomitanza con gli spostamenti delle due frange di tifo campane.

In quest’annata era già capitata una situazione simile e la Nocerina aveva dovuto posticipare la sua sfida contro il Brescia, con la Juve Stabia impegnata a Verona. L’eventuale gara delle vespe potrebbe disputarsi venerdì con inizio alle ore 19, oppure domenica alle 15, con lo spostamento delle successive gare di Juve Stabia e Modena, previste per il 1 maggio, a mercoledì 2 maggio.

di Marco Orrù