Padova, ESCLUSIVO/ Mattia Perin: parate per convincere il Milan a farlo erede di Abbiati!

Mattia Perin
Mattia Perin è una delle sorprese positive del momento devastante di questo Padova. Il portierino è arrivato in estate dal Genoa che ne detiene il cartellino, per fare la riserva dell’affermato Ivan Pelizzoli. Vuoi gli infortuni e mettici le buone prove, Mattia è diventato presto titolare inamovibile della porta biancoscudata.

Le sue prestazioni non sono sfuggite alle grandi d’Italia che hanno fatto più di un pensierino su di lui. In prima fila c’è sempre quel Milan che deve cercare l’erede di Christian Abbiati. Il portierone rossonero garantisce ancora un paio di stagioni ad alto livello, ma è questo il momento giusto per lavorare al futuro. Mattia sembra avere tutti i requisiti adatti per giocare in una grande, anche se c’è paura di bruciare un talento ancora giovane e fragile.

Contro il Pescara, in una notte nera per il Padova, è stato l’unico a splendere. Uno dei pochi portieri alla storia a meritarsi un sette in pagella nonostante alla fine abbia incassato ben sei gol. Uno di quelli che ti garantisce a fine stagione quei 8-10 punti decisivi per raggiungere i tuoi obiettivi. Il Milan ci sta pensando, ma attenzione non è il solo…

M.F.