Padova-Pescara, ESCLUSIVO/ Nell’anticipo di stasera chi esce dalla crisi?

Daniele Cacia

 

L’anticipo di stasera, valevole per la 36^giornata del campionato di Serie Bwin è uno scontro tra due grandi di questo torneo: Padova e Pescara. Le due compagini, tuttavia, vivono un momento molto delicato della stagione, fatto di risultati che non arrivano più. Gli abruzzesi sono reduci da tre sconfitte consecutive e anche nell’ultimo match contro il Livorno, poi sospeso per la tragedia che ha colpito Morosini, la truppa di Zeman era sotto di due reti in casa alla mezzora del primo tempo e da lì dovrà riprendere la gara fra un mesetto circa, in una situazione quindi, difficilmente recuperabile. Nelle ultime quattro partite effettive, 1 solo punto sui 12 disponibili e una classifica che si è fatta meno bella rispetto a un mese fa.

Il Padova invece, l’ultima vittoria l’ha conquistata solamente due giornate fa, a Livorno e non è questo il problema. I problemi, invece, derivano dal rendimento in casa, dove i biancoscudati non vincono dal 3 marzo, 3-2 contro l’Albinoleffe e il cammino altalenante tra le mura amiche sta mettendo a repentaglio la conquista dei playoff, quasi sicura qualche settimana fa. Se ci aggiungiamo l’ultima sconfitta in ordine di tempo, proprio venerdì scorso contro la Juve Stabia, la situazione non è delle più rosee.

All’Euganeo, stasera, sapremo di più su chi sarà uscito dalla crisi e riprenderà il cammino interrotto dagli ultimi risultati non buoni e chi sprofonderà in una crisi senza precedenti in questo campionato che potrebbe minarne il finale di stagione. E se sarà pareggio? Come al solito, in questi casi, vinceranno le dirette concorrenti…

di Marco Orrù