Tragedia Morosini, l’Udinese apre un conto corrente bancario per sostenere la sorella di Piermario Morosini

Piermario Morosini

 

L’Udinese Calcio ha aperto un conto corrente bancario dedicato alla raccolta fondi in favore della sorella di Piermario Morosini, allo scopo di creare una sorta di ‘vitalizio’ che verrà amministrato dal tutore legale nominato dalle autorità competenti. L’iniziativa è stata presa dalla Onlus ‘Udinese per la vita’ e dalla Banca di Credito Cooperativo di Manzano. Ecco il comunicato apparso nel sito ufficiale del club friulano:

”Come ormai tutti saprete Piermario per tutta la sua esistenza si è preoccupato di accudire la sorella Maria Carla, affetta da una grave disabilità psichica, ricoverata da anni in un’apposita residenza sanitaria in provincia di Bergamo e a cui, adesso, non è rimasta che un’anziana zia. Il dovere di tutti noi, adesso, è quello di non lasciare sola Maria Carla, non abbandonarla dopo che il destino si è portato via, negli anni, tutti gli affetti a lei più cari”.

”Udinese per la vita”, assieme alla Banca di Credito Cooperativo di Manzano, da sempre vicina e sensibile alle iniziative della Onlus bianconera, ha immediatamente deciso di aprire un conto corrente dedicato alla raccolta fondi, e di effettuare un primo, significativo, intervento economico in materia, per riuscire a creare una sorta di “vitalizio” a favore di Maria Carla che verrà, poi, amministrato dal tutore legale che verrà nominato dalle autorità competenti”.

”Udinese per la vita”, Udinese Calcio, e la Banca di Credito Cooperativo di Manzano rivolgono quindi un accorato appello a tutte le Società affinché tutti i nostri auspici possano diventare realtà”.

COORDINATE BANCARIE

PER “PIERMARIO MOROSINI” – UDINESE PER LA VITA ONLUS

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MANZANO

FILIALE DI UDINE

CODICE IBAN: IT 12 B 08631 12300 000100852888

di Marco Orrù