Crotone, ESCLUSIVO/ Kevin Vinetot: “Drago ha dato la scossa”

Kevin Vinetot

Il Crotone sta lottando per meritarsi la riconferma in Serie B. In difesa gioca una colonna come Kevin Vinetot, un giocatore che sta dimostrando grande qualità e che nel suo futuro ha il Genoa. Abbiamo intervistato, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, proprio il difensore che ha parlato del momento dei calabresi.

Kevin, per te questa è la stagione della consacrazione?
“Per tutti è importante giocare e fare esperienza. Devo migliorare campionato dopo campionato, giocando e mettendomi a disposizione dell’allenatore. Per me questo è stato un campionato importante”.

Cosa è cambiato con l’arrivo di Drago?
“Il tecnico ha dato la scossa. Quando qualcosa va male c’è bisogno di cambiare e nel calcio si cambia sempre l’allenatore. Il mister è stato bravo a far capire le sue idee di calcio. La scossa c’è stata”.

Ci racconti come sei arrivato in Italia?
“Sono cresciuto in Francia sempre nella stessa squadra dal settore giovanile alla prima squadra. Poi sono rimasto senza contratto e non sapevo come fare, non mi era mai accaduto. Allora sono andato con un mio amico a fare questo provino a Giulianova e ci hanno preso. Da lì è cominciata la mia avventura in Italia con un campionato vinto in C2”.

M.F.