Calciomercato Varese, ESCLUSIVO/ Milanese su De Luca: “Napoli, Palermo o Udinese? Chi lo prende fa’ un affare”

Giuseppe De Luca

Giuseppe De Luca è un gioiello del vivaio del Varese, uno di quei giocatori già sulla bocca di tutti ad aprile prima ancora che il calciomercato abbia potuto dire le sue prime parole. Per lui si è fatto il nome di molti club di Serie A, tra cui quello di Napoli, Palermo e Udinese. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il ds del Varese Mauro Milanese.

Questi ha detto: “Ci sono stati dei contatti, noi non abbiamo l’obbligo di non vendere il ragazzo, che è un nostro talento. Nell’ultimo periodo ha avuto la possibilità di giocare con l’Under 21 e di crescere ancora. Cerchiamo di tutelarlo e vedremo cosa succederà in futuro. Se dovesse restare, la prossima stagione potrebbe essere quella della definitiva consacrazione. Magari bagnata da 15/20 reti. Questi mesi saranno molto importanti per lui, visto che dovrà convincere un club a investire su di lui”.

Cosa c’è di vero sulle voci? Napoli, Palermo o Udinese, cosa ci può dire?
“Posso solo dirvi che chi lo prende non si pentirà. E’ un ragazzo che ha voglia, potenzialità e può migliorare molto”.

Quali sono le sue sensazioni?
“Penso che alla fine partirà a giugno. Certo magari faremo qualcosa per cederlo in comproprietà, per guadagnarci magari in futuro sulla seconda metà”.

M.F.