Varese, ESCLUSIVO/ Pietro Carmignani: “Possono puntare la Serie A, contro tutti i pronostici”

Rolando Maran

Il Varese ha dato uno scossone al campionato di Serie Bwin con la vittoria casalinga contro il Pescara di Zeman. La squadra di Maran ha dimostrato di essere una pretendente credibile per i playoff, pronta a ripetere le gesta di quel che fece lo scorso anno Sannino. Ora le pantere sono chiamate a giocare diverse finali, ma sembrano avere il carattere per farcela.

Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, l’ex tecnico proprio del Varese Pietro Carmignani. Questi ha così commentato il momento: “Stanno facendo benissimo e chi l’avrebbe detto a inizio stagione? Erano andati via Sogliano e Sannino e si pensava a un immediato tracollo. Invece la società è stata brava ad allestire una squadra competente e attrezzata per fare ancora bene. Vale ancora di più perchè non se l’aspettava nessuno un campionato così da loro”.

Quando gli chiediamo se possono lottare per la Serie A, Carmignani non ha dubbi: “Possono farcela, possono centrare la Serie A. Questo perchè hanno un bel complesso e sono una squadra dallo spirito battagliero. E’ merito di tutti e in primis della società. A loro vanno i miei auguri e soprattutto i miei complimenti”.

M.F.