Serie Bwin, ecco i risultati settimanali dell’iniziativa ‘La B sul taccuino’

Lega Serie B

 

La B sul taccuino è un’iniziativa della Lega Serie B in collaborazione con dieci giornalisti che seguono, valutano e commentano il campionato cadetto.
Ogni settimana a loro viene chiesto di esprimersi sulla squadra della giornata, sul gesto sportivo della settimana, che può essere un gesto tecnico, una giocata anche di fair play, il gol più bello, l’allenatore che ha messo meglio in campo la propria formazione e che ha saputo leggere tatticamente la partita, il giovane under 21 che più ha impressionato e, infine, quello che in assoluto ha giocato meglio.

Questa la classifica della 33° giornata a cui hanno partecipato, in ordine alfabetico, Raniero Altavilla di seriebnews.com, Alessandro Baretti di Tuttosport, Nicola Binda della Gazzetta dello Sport, Tullio Calzone del Corriere dello Sport, Andrea Capello de La Presse, Federico Errante di tuttob.com, Gianni Federico di Sky, Simone Malagutti di Mediaset, Tino Redaelli di Italpress e Alberto Rimedio di Rai sport.

Il gol: La rete della vittoria di Nicola Bellomo, Bari, al 55′ in Pescara-Bari 1-2, 8 voti.
Segnalato anche con due voti il gol della bandiera di Aniello Cutolo del Padova.

La squadra: Bari, 3 voti. Segnalate anche Hellas Verona e Sampdoria (2 voti), Crotone, Empoli e Juve Stabia

L’allenatore: Con 4 voti il più votato è Cristiano Bergodi del Modena.
Segnalato anche un altro ritorno, quello di Alfredo Aglietti, Empoli, due voti. Poi Piero Braglia, Juve Stabia, Beppe Iachini, Hellas Verona, Vincenzo Torrente, Bari, e Massimo Drago, Crotone.

Il giocatore: Pari merito per Gomez, Hellas Verona, e Ferdinando Sforzini autori di una doppietta con Hellas Verona e Grosseto, 3 voti.
Segnalati anche Massimo Maccarone, Empoli, Obiang e Graziano Pellé, Sampdoria, e il centrocampista della Juve Stabia Matteo Scozzarella.

Il giovane: Alessandro Florenzi, Crotone, classe 1991, grazie alla doppietta a Padova vince la palma di miglior giovane della 33° giornata. 7 voti.
Segnalati anche Ciro Immobile, Pescara, Fausto Rossi, Brescia, e Tachtsidis Panagotis, Hellas Verona.

Il gesto: Il gol con dedica a Franco Mancini e l’abbraccio a Zeman, 7 voti, le lacrime del boemo, due voti, monopolizzano questa classifica. Segnalato anche l’esterno destro di Marco Zambelli per Daprelà in occasione del gol di Jonathas in Reggina-Brescia.

di Marco Orrù