Reggina, ESCLUSIVO/ Presidente Foti: “Faremo ricorso per Emerson, eccessive tre giornate”

Lillo Foti

Dopo il posticipo, Reggina-Brescia, abbiamo deciso di raggiungere, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il Presidente degli amaranto Lillo Foti. Questi ha così commentato le sanzioni del giudice sportivo che ha commissionato tre turni a Emerson e due a Gregucci: “Alcune volte oltre che valutazioni sugli altri dovremmo farne su noi stessi. La partita era un episodio sportivo positivo, tra due squadre che volevano confrontarsi per acquisire un’opportunità chiave in vista dei playoff. Certe decisioni su alcuni episodi hanno creato disagio a tutte e due le squadre”.

 

Come giudica il fallo di Emerson?
“Il fallo di Emerson è meritevole di provvedimento da parte del giudice sportivo, anche se eccessivo nei termini. Sottolineo anche che c’è stato un episodio analogo avvenuto a maglie inverse per cui c’è stata una valutazione arbitrale diversa”.

Vi appellerete facendo ricorso?
“Sì, ci appelleremo e faremo ricorso”.

Un commento sulla prestazione di Belardi?
“E’ la prova e la conferma che è un professionista serio. Gli anni importanti dietro a grandi portieri come Buffon e Handanovic sono state la conferma che siamo di fronte a un ottimo e motivato interprete”.

M.F.