Calciomercato Brescia, ESCLUSIVO/ Agente Caldirola: “Sta facendo benissimo, non è questo il momento per parlare del futuro”

Luca Caldirola

Luca Caldirola è passato al Brescia a gennaio, dimostrando di poter giocare ad alto livello nel campionato cadetto. Un talento che presto potrebbe servire all’Inter, detentrice del suo cartellino al 50% con il Cesena. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il suo agente Marco De Marchi.

Queste le sue parole: “Nella mia opinione è un giocatore di grandissima prospettiva. E’ giovane e ha grande personalità. Soprattutto sa’ quello che vuole e le strade per rendere al massimo. Nelle giovanili dell’Inter si è contraddistinto diventando spesso capitano e giocatore leader, a dimostrazione che ha una grande personalità. Ha maturato già un’esperienza straordinaria all’estero con il Vitesse, in un campionato molto difficile per i difensori. Poi nell’affare Nagatomo l’Inter ha ceduto metà del suo cartellino al Cesena. Doveva approdare in bianconero a settembre, ma poi i nerazzurri l’hanno voluto trattenere. A Milano è maturato molto, allenandosi con  campioni di altissimo livello. A Brescia si è fatto trovare subito pronto, avrà possibilità per mettersi in mostra”.

Meglio nella difesa a tre o a quattro?
“Ha sempre giocato ad alto livello nella difesa a quattro, ora a Brescia sta dimostrando che può fare bene anche in quella a tre. Penso abbia la giusta intelligenza calcistica per adattarsi e soprattutto ha un piede sinistro da centrocampista oso dire”.

Capitolo futuro…
“Penso non sia giusto in questo momento parlare di futuro, deve solo dare il massimo con la maglia del Brescia. Ha tutto per migliorarsi davvero”.

Certo non si può far finta di non pensare all’Inter.
“Tutti i calciatori sono ambiziosi e anche Luca lo è. Un giorno vuole giocare in una grande squadra e l’Inter lo è. Ora però è inutile parlare, visto che non ho parlato né con l’Inter né con il Cesena. Deve solo giocare col Brescia”.

M.F.