Serie B, ESCLUSIVO/ Antenucci, Bianchi, Gabionetta, Papa Waigo, Pellè e Plasmati: i signori delle doppiette

Mirko Antenucci

Giornata con grande tasso tecnico e molte reti in Serie B. Ancora una volta ci troviamo a esaltare le doppiette di giocatori importanti, che regalano sorrisi a diverse tifoserie. Ne abbiamo viste due in Torino-Gubbio, dove sono stati protagonisti Mirko Antenucci e Rolando Bianchi. Il primo ha giocato la solita partita di sacrificio sulla corsia esterna, realizzando due reti di grande qualità, mentre il primo è andato in rete da vero bomber andandosi a cercare il pallone nelle occasioni specificate.

E’ tornato a disposizione di Drago Gabionetta e ha fatto sentire il suo peso in Crotone-Albinoleffe, due gol che dicono molto. Ha sfruttato invece al massimo la sua occasione Gianvito Plasmati, l’ex attaccante della Nocerina è partito titolare in Varese-Reggina. Due suoi colpi di testa hanno regalato alla squadra di Maran tre punti importanti in ottica playoff. Così come quella di Pellè, che ha permesso di strappare tre punti alla Sampdoria al Tombolato. La vittoria contro il Cittadella lancia i blucerchiati nella rincorsa al treno che porta agli spareggi per la A.

Chiude la carrellata Papa Waigo, autentico protagonista di Ascoli-Pescara. I bianconeri stendono 3-0 la squadra di Zeman, grazie anche alla doppietta del senegalese.

M.F.