Sassuolo-Empoli, ultime dai campi e probabili formazioni

Giocatori del Sassuolo fanno festa dopo un gol

 

Ecco le ultime dai campi e le probabili formazioni di Sassuolo-Empoli:

Sassuolo: Pea alle prese con un assenza di rilievo come quella di Sansone in attacco. Ancora non si sa quale sarà la coppia offensiva dei neroverdi. Favoriti Boakye e Bruno, con Missiroli schierato nei cinque di centrocampo. A sorpresa potrebbe giocare proprio l’ex Reggina al fianco di uno fra Boakye, Bruno e Troianiello. In difesa rientra a tempo pieno Terranova con Bianco e Marzorati compagni di reparto. Piccioni è out. Torna anche Magnanelli fra gli undici titolari, con Valeri e Cofie che si giocano una maglia da titolare nel terzetto di centrocampisti centrali. Tuttavia, con Missiroli schierato in avanti, spazio ad entrambi dal primo minuto.

Empoli: Aglietti medita di schierare lo stesso undici vittorioso contro il Bari la settimana scorsa. L’unico dubbio riguarda Tavano, dolorante in settimana durante gli allenamenti e in scarsa vena realizzativa, con un solo gol nelle ultime otto partite, da quando cioè è rientrato in squadra per infortunio. Dato che stona, con i 13 gol realizzati a inizio stagione. Il suo sostituto nel caso non ce la facesse sarebbe Dumitru, a segno anche all’andata nell’1-1 finale, che farà coppia con Maccarone. Ballottaggio anche fra Moro e Guitto per il ruolo di regista, col primo leggermente favorito.

I precedenti:

precedenti fra Sassuolo Empoli in terra emiliana sono solamente tre, ed è solo dalla stagione 2008/2009 che le squadre si sono incontrate per la prima volta. Il bilancio è a favore dei neroverdi con due successi a uno, senza mai un pareggio. L’ultimo precedente risale allo scorso anno, quando un gol di Quadrini regalò tre punti ai padroni di casa.

Probabili formazioni:

Sassuolo (3-5-2): Pomini; Terranova, Bianco, Marzorati; Gazzola, Valeri, Magnanelli, Missiroli, Longhi; Bruno, Boakye. A disp: Bassi, Donazzan, Consolini, Cofie, Bianchi, Marchi, Troianiello. Allenatore: Pea.

Empoli (4-3-1-2): Dossena; Buscè, Stovini, Ficagna, Regini; Zè Eduardo, Moro, Coppola; Brugman; Maccarone, Tavano. A disp: Pelagotti, Chara, Gorzegno, Guitto, Saponara, Dumitru, Mchedlidze. Allenatore: Aglietti.

Arbitro: Merchiori di Ferrara

Squalificati: nessuno

Inizio ore 20,45

di Marco Orrù