Livorno, interessante iniziativa denominata “Dopo la scuola…tutti allo Stadio!”

Livorno

 

Il sito ufficiale del Livorno Calcio informa di un interessante iniziativa della società toscana, volta a portare i più giovani allo stadio, denominata “Dopo la scuola…tutti allo Stadio!”. Ecco di cosa si tratta:

In occasione della gara Livorno-Modena i bambini delle scuole Medie ed elementari di Livorno e Provincia saranno accompagnati al “Picchi” a bordo di due autobus dell’ATL addobbati con i cartelloni amaranto che pubblicizzeranno l’evento.

L’idea nata dalla collaborazione tra Livorno Calcio, Gsport, Atl, Provveditorato agli studi di Livorno e Scorpio, nasce per sensibilizzare i giovani all’utilizzo dell’uso del mezzo pubblico ed educarli ad un tifo sportivo e leale sugli spalti.

I ragazzi delle scuole Borsi, Sacro Cuore e Paradisino, effettueranno una visita guidata dello Stadio, dagli spogliatoi, alla sala stampa, all’area vip, assisteranno all’arrivo delle due squadre e tutti insieme faranno il tifo per il Livorno.

L’appuntamento per illustrare tutti i dettagli della manifestazione è per questa mattina alle ore 11.30, nella sala riunioni del Centro Coni di Tirrenia.

di Marco Orrù