Pescara-Brescia, le pagelle del posticipo di Serie B

Salamon

Ecco le pagelle di Pescara-Brescia:

PESCARA
Anania 5:
al di là del gol preso stupisce come in alcune occasioni si prenda la libertà di uscire dai pali mettendo in grande difficoltà tutto il reparto difensivo. Stasera non ha disputato una grande partita, in parte ripagata da un buon intervento su El Kaddouri a 15 dalla fine.
Zanon 5.5: sembra avere le pile scariche, dopo una stagione incredibile per quantità e qualità. Oggi non è stata la sua migliore prestazioni, anche perchè dalla sua corre e spinge un Daprelà in grande spolvero.
Romagnoli 5.5: pronti via si perde Piovaccari, è l’1-0. Oggi viene messo in difficoltà dal lungo attaccante del Brescia, spesso in ritardo e fuori tempo.
Capuano 6: regge da solo il reparto difensivo, con grande qualità e personalità.
Balzano 6: sulla corsia di sinistra scorrazza, provando nella prima frazione anche il tiro. Buona prova.
Nielsen 5.5: fuori dagli schemi, è in ritardo rispetto al resto del gruppo. Stasera sembra una nota stonata di un coro perfetto.
(86′ Kone) sv
Verratti 6.5: ha la qualità per fraseggiare sullo stretto e sul lungo. Delizioso in occasione del gol di Immobile, quando decide di fare uno due in un fazzoletto. Padroneggia la palla di fronte alla sua area di rigore, ricordando Pirlo, non a caso la Juve lo segue con attenzione.
Cascione 6: gestisce il reparto senza però dare la solita qualità. Nel primo tempo ha sui piedi un’ottima occasione per buttarla dentro.
Sansovini 5: oggi non si presente all’appuntamento del monday night. Rimane largo nell’attacco biancoazzurro, senza riuscire a giocare palla con la solita frequenza.
(80′ Soddimo) sv
Immobile 7: la 22ma rete corona una prestazione generosa e fatta di istinto e genialità. E’ lui l’attaccante del futuro.
Insigne 6: tanta qualità e rapidità anche sullo stretto, risulta però un pò troppo evanescente

All Zeman 6: il suo Pescara è più evanescente del solito, giocando palla alta invece che a terra come ci ha abituato. Rimane una delle più belle realtà di questo campionato.

BRESCIA
Arcari 6:
attento e reattivo quando il Pescara arriva dalle sue parti, impotente sul tiro a giro di Immobile.
Martinez 5.5: in difficoltà con la fisicità di Immobile, ce ne accorgiamo nell’occasione del 1-1.
De Maio 6: fisico e forza al servizio della retroguardia, il migliore del reparto arretrato delle rondinelle.
Caldirola 6: riesce a giocare palla a terra ed esce lui palla al piede quando si tratta di impostare.
Zambelli 6: il capitano ci mette il cuore sulla corsia destra, buttandosi sempre oltre l’ostacolo. Un vero gladiatore, sempre pronto in ogni contrasto.
Vass 6: muscoli e corsa in mezzo al campo, ma anche un piede interessante per questo centromediano.
(78′ Rossi) sv
Salomon 6: uomo d’ordine e di grande corsa in mezzo al campo, non difetta di fronte un avversario molto difficile da gestire.
Martina Rini 5.5: anche se la determinazione non si può mettere in dubbio, sembra sempre arrivare un attimo più tardi degli avversari sul pallone. Difficile giudicare sufficiente la sua prestazione.
El Kaddouri 6: piedi incredibili e visione di gioco a tratti illuminante, nonostante il rigore sbagliato non si può che tessere elogi per questo ragazzo.
Daprelà 6.5: su e giù sulla corsia sinistra crea non pochi problemi a Zanon e compagni. Tanti palloni messi in mezzo, qualcuno delizioso.
Piovaccari 6.5: grande spirito di sacrificio e un gol quando gli altri nemmeno si sono infilati gli scarpini. Stasera disputa una partita che ricorda vagamente il fantastico giocatore che indossava la maglia del Cittadella. Nella ripresa cala e viene sostituito.
(70′ Feczesin) sv

All Calori 7: il suo Brescia gioca un calcio importante e soprattutto fresco. Davanti l’assenza di Jonathas non si fa sentire, visto che Piovaccari è in serata. Ha cambiato volto alle rondinelle, non si può che fargli un plauso.