Pescara-Brescia, ESCLUSIVO/ Insigne vs El Kaddouri, vincere per meritarsi la maglia del Napoli

Lorenzo Insigne

Cosa c’entra il Napoli nella sfida di stasera tra Pescara e Brescia? All’apparenza niente, ma dopo una più oculata analisi potrebbe diventare un fattore predominante. I partenopei assisteranno alla sfida tra due talenti, con la convinzione che uno dei due potrebbe vestire nella prossima stagione la loro maglia.

Da una parte Lorenzo Insigne, già di proprietà dei campani, e dall’altra Omar El Kaddouri, giocatore molto seguito dal team di De Laurentiis. Chi la spunterà? Di certo vederli contro potrebbe essere un momento interessante per capire chi più dei due faccia al caso della Serie A.

Omar El Kaddouri

Due giocatori molto diversi, ma abili a giocare la palla a terra e soprattutto bravi a dare qualità al reparto offensivo. Il belga è un centrocampista dalle spiccate dosi offensive, il suo percorso, dalla mediana alla trequarti, ricorda molto quello fatto in passato, sempre con la maglia del Brescia, da Marek Hamsik. Insigne invece regala il meglio di sé largo a sinistra, bravo anche ad accentrarsi. E’ più attaccante, un giocatore più offensivo, ma forse ha qualcosa in più anche palla al piede e nella capacità di puntare l’avversario nell’uno contro uno.

Non è escluso che per fare un grande Napoli possano servire entrambi…

M.F.