Torino-Verona, Ventura: “Ho sbagliato più di una cosa, stasera non era il Torino”

Giampiero Ventura

 

Giampiero Ventura ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium, all’interno della trasmissione Premium Football Club, ecco le sue parole: “Il Verona ha vinto meritatamente, giocando meglio. Bisogna fargli i complimenti. Se si perde 4-1 in casa c’è merito della squadra avversaria e anche demeriti nostri. Ho sbagliato più di una cosa, ma nessuno è infallibile. Dobbiamo recuperare i valori che ci hanno permesso di essere quasi sempre davanti. Stasera non era il Torino, altri commenti significherebbe mettere il dito nella piaga. Erano più bravi di noi tatticamente, tecnicamente e fisicamente”.

Aggiunge: “In una piazza come Torino c’è sempre pressione, dopo anni negativi ancora di più. Mi scuso a nome della squadra verso i 20.000 che sono venuti per la prestazione. Chi è venuto, oltre per l’amore per il granata, anche perchè abbiamo meritato un pizzico di credibilità. Ci può stare di sbagliare una partita. Perdere 1-0 o perdere 4-1, penso sia meglio 4-1 perchè ti permette di fare delle riflessioni per poi fare meglio”.

Chiude: “Conviviamo con la pressione fin dal primo giorno che siamo partiti. Prima abbiamo lavorato per diventare squadra, i miei hanno fatto sacrifici. Poi siamo diventati una squadra in grado di fare risultati. Ci manca l’ultimo scalino per diventare consapevoli, in Serie B non ti puoi fermare mai. E’ da luglio che tirano e ci può stare una partita del genere. La partita va analizzata con intelligenza e senza prendere paturnie. Dobbiamo capire perchè su dieci contrasti non ne abbiamo vinto uno, perchè loro arrivavano sempre prima sulla palla”.