Vicenza, il club compie 110 anni: ecco tutte le iniziative

Vicenza Calcio

 

Il prossimo 9 marzo, il Vicenza Calcio compirà 110 anni. Il 9 marzo 1902, in una palestra della palazzina di Contrà Santa Caterina, che attualmente ospita la succursale dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “F. Lampertico”, nacque l’allora Associazione Calcio Vicenza.

Il club biancorosso ha ideato una serie di iniziative ed eventi, con la collaborazione di Comune e Provincia di Vicenza, che sono stati ufficialmente presentati presso la Sala Degli Stucchi di Palazzo Trissino, messa cortesemente a disposizione per l’evento dal Comune di Vicenza. Hanno presenziato il Sindaco di Vicenza Achille Variati, il Presidente della Provincia Attilio Schneck, per il Vicenza Calcio il vicepresidente esecutivo Dario Cassingena, il vicepresidente Avv. Gian Luigi Polato, il Direttore di Gestione, Avv. Andrea Fabris e una rappresentanza della squadra con il capitano Marco Zanchi, Alberto Frison e Nicola Rigoni. Ecco tutte le iniziative, pubblicate sul sito ufficiale della squadra:

Nella mattinata di Venerdì 09 marzo una delegazione composta da dirigenti e giocatori si recherà presso Contrà Santa Caterina, luogo della fondazione dell’allora Associazione Calcio Vicenza per un momento celebrativo.

In occasione della gara Vicenza-Grosseto la maglia da gioco riporterà sul petto un logo celebrativo realizzato ad hoc. Le maglie saranno messe all’asta e l’incasso devoluto alla Fondazione Città della Speranza.

All’interno del Match Program (giornalino ufficiale distribuito in tutti i settori dello stadio durante le gare interne) saranno inseriti degli stickers celebrativi fruibili dai tifosi, con il logo celebrativo e i marchi distintivi della società.

Nel pre gara della partita Vicenza-Grosseto i bambini delle scuole calcio e delle società affiliate del Vicenza Calcio saranno coinvolti nell’animazione di una coreografia in campo che con palloncini rossi comporrà il numero 110.

Per coinvolgere bambini/ragazzi e famiglie allo stadio, sono state applicate delle promozioni sul costo dei biglietti. “Tutti allo stadio con 0,10 cent”, questo lo slogan. Il costo del ticket d’ingresso per gli Under 14 sarà infatti di 0,10 cent (settori Curve e Distinti), l’Intero di 10 euro. La speciale promozione, oltre ad essere veicolata tramite le tradizionali locandine partita, sarà promossa tramite la distribuzione di “voucher” nelle scuole elementari e medie di Vicenza e Provincia.

Nella giornata di Venerdì 09 marzo e in quella di Sabato 10 verranno esposti allo Stadio Romeo Menti i maggiori Trofei vinti dalla nostra società nel corso dei 110 anni, la Coppa Italia e il Trofeo di Viareggio. (I trofei saranno a disposizione per eventuali foto ricordo nei seguenti orari: Venerdì 9-17; Sabato 10-12).

I 110 anni di storia saranno celebrati attraverso la realizzazione di un Album di figurine che riunirà tutti i volti e i momenti più significativi dal 1902 ad oggi.

di Marco Orrù