Sampdoria-Empoli, probabili formazioni e ultime dai campi

Nicola Pozzi

La Sampdoria ha la possibilità col recupero di domani di accorciare il passo verso i playoff, contro si troverà il motivato Empoli di Alfredo Aglietti. Una partita non facile per i blucerchiati che però devono vincere per inseguire il loro obiettivo numero uno.

Iachini recupera Obiang, ma non Renan. In più rischia di perdere anche Munari, in caso rimangono allerta Krsticic e Soriano che contro il Verona hanno ben figurato. Davanti probabile l’impiego ancora di Eder, nonostante la caviglia faccia ancora male. Attenzione ai cinque diffidati che in caso di giallo salteranno la delicata sfida contro il Sassuolo: Berardi, Gastaldello, Juan Antonio, Bertani e Pozzi.

Aglietti non riuscirà a recuperare Massimo Maccarone, che aveva accusato un problema muscolare. L’attaccante comunque era sceso in campo per un tempo contro il Livorno. In porta partirà Dossena, al posto del criticato Pelagotti. Probabile l’impegno a sinistra di Charà, dopo il forfait di Vinci.

Ecco le probabili formazioni di Sampdoria-Empoli:
SAMPDORIA 4-3-1-2 – Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Krsticic, Obiang, Soriano; Juan Antonio; Pozzi, Eder. All. Iachini
EMPOLI 4-3-1-2 – Dossena; Ficagna, Regini, Stovini, Charà; Coppola, Lazzari, Moro; Ze Eduardo; M’Chelidze, Tavano. All. Aglietti