Sampdoria-Verona, ESCLUSIVO/ Pippo Maniero: “Per la Sampdoria è l’ultima chiamata”

Sampdoria-Verona

Si profila nel weekend la 29ma giornata del campionato di SerieBwin. Sono due i big match attesi all’attenzione del pubblico: Sampdoria-Verona e Pescara-Sassuolo. Per i blucerchiati questa, dopo la sconfitta a Torino, potrebbe essere davvero l’ultima chiamata per il treno dei playoff. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il doppio ex Pippo Maniero che ha commentato con noi l’imminente match.

Pippo, che partita sarà Sampdoria-Verona?
“Sarà una partita difficile per entrambe le squadre, in un momento particolare dove si può sbagliare poco. La Sampdoria non può permettersi passi falsi, se vuole continuare a sperare nella promozione. Il Verona invece arriva con meno peso, avendo anche un piccolo margine di errore visto il campionato incredibile che sta facendo”.

Ti saresti mai aspettato un Verona a marzo che andava al Ferraris da favorito?
“Non me lo sarei mai aspettato. Le neopromosse possono diventare mine vaganti e il Verona ci sta riuscendo. Il merito è della società e dell’allenatore che stanno costruendo un mosaico entusiasmante. Verona è una piazza importante che vive di calcio. I gialloblu hanno anche il vantaggio di non dover vincere per forza, questo alla fine in campo si sente. A differenza della Samp che sente il peso di dover vincere a tutti i costi il campionato”.

Verona come vive questo il momento?
“Verona è una piazza straordinaria. Io l’ho vissuta in Serie A e mi hanno dato grandissime soddisfazioni ed emozioni, pensare in B. Alcuni giocatori saranno anche emozionato di vedere 20.000 persone quando giocano al Bentegodi, ma può essere un vantaggio non da meno”.

La Sampdoria come esce dalla sconfitta di Torino?
“Ho visto la partita e penso che sia una sconfitta immeritata. Nel calcio spesso non sempre i risultati si accompagnano ai meriti. Penso che la Samp deve guardare alla prestazione e ripartire da lì, senza pensare al risultato che per forza brucerà ancora”.

Un pronostico?
“Difficile farne, ma dico Sampdoria. Se vogliono i playoff devono vincere per forza”.

M.F.