Sampdoria, il gruppo ‘Fedelissimi’ carica:”Sabato tutti allo stadio per una giornata unica”

Sampdoria

 

Sampdoria-Verona si appresta ad essere una partita molto ‘calda’ dal punto di vista del tifo. Il gruppo del tifo organizzato denominato ‘Fedelissimi’, da anni vicino alla squadra, con un comunicato, invita tutti i tifosi a recuperare la sciarpa della squadra dal cassetto e tornare allo stadio, in occasione dell’importantissima partita contro gli scaligeri. Ecco il comunicato:

“Abbiamo bisogno di una giornata da gradinata sud… colore, folklore, tifo caliente… cantare saltare tutti insieme. Negli anni ognuno di noi in gradinata ha tenuto in mano una bandiera o una sciarpa nel mezzo di una coreografia che porta nel cuore, rimasta indelebile nel tempo.
E’ venuto il momento di tirare fuori quella bandiera dal cassetto, di staccarla dalla parete infilarci un’asta e portarla allo stadio per contribuire ad uno spettacolo irripetibile che vogliamo fare sabato. Vogliamo creare una giornata unica, di quelle da portare nel cuore e nei ricordi, di quelle che per anni diremo l’un l’altro… Ti ricordi Samp-Verona??? Madonna quanto abbiamo cantato… quante bandiere… che delirio… sabato col Verona un’unica voce in un mare di passione… avanti Gradinata Sud”.

La vicinanza dei tifosi sarà molto importante per l’undici di Iachini. Il pubblico doriano, da sempre il dodicesimo uomo in campo, deve tornare a poter vivere i fasti del passato a la partita contro il Verona, è il primo ostacolo per tornare grandi.

di Marco Orrù