Pescara-Reggina, i numeri aiutano Zeman ma …

Zeman cerca la prima vittoria contro Gregucci

 

Il Pescara è divertimento, ok. Ma la gara in programma questa sera contro la Reggina potrebbe essere particolarmente interessante. Se da un lato abbiamo la squadra di Zeman ,garanzia di tanti gol, dall’altro abbiamo la compagine amaranto che, nella gestione  Gregucci, ha subito la bellezza di 12 reti in 6 incontri, tradotto, due gol a partita. Una vittima designata per Immobile e compagni?

Di certo, vi è anche un altro dato che parla a favore degli abruzzesi: l’impressionante rullino di marcia nelle gare interne. All'”Adriatico, il Pescara non sbaglia quasi mai (10 vittorie su 12 match), mentre i calabresi non vincono in traferta dallo scorso 29 ottobre (3-0 al Brescia).

Diverso il discorso dei precedenti. Il bilancio delle sfide tra Pescara e Reggina è in perfetto equilibrio: 6 vittorie per parte e 4 pareggi nei passati 16 incontri giocati tutti tra serie B e serie C.

Infine un dato sulla personale sfida ZemanGregucci. I due si sono scontrati una volta sola, nel dicembre 2006. La spuntò il tecnico pugliese che con il suo Vicenza espugnò Lecce .

Antonio Modaffari