Torino-Sampdoria, ESCLUSIVO/ Fabio Galante: “Difficile fare un pronostico, ma i granata sono favoriti”

Il Torino

Mancano poco più di due ore al match che illuminerà il palcoscenico della Serie B. Alle 20.45 va infatti di scena Torino-Sampdoria, una sfida che potrà spostare gli equilibri del campionato cadetto. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, l’ex difensore granata Fabio Galante.

Fabio, che partita ti aspetti?
“Mi aspetto una partita di grandissima qualità, dove si vedrà bel calcio e gioco. Ogni sabato la B ci offre grande spettacolo, speriamo anche stasera nonostante sia lunedì”.

Chi arriva favorito?
“Certo il Torino gioca in casa e ha una classifica migliore, parte un po’ sopra. Però in B non si può mai dire, il risultato è imprevedibile”.

Le due vittorie della Samp vogliono dire qualcosa?
“Ho vinto una Serie B col Torino e, solo quando abbiamo capito come giocare in questo campionato, siamo riusciti a centrare otto vittorie consecutive. La Sampdoria ha nell’organico questa possibilità, non penso che le due vittorie siano state un fuoco di paglia. Stasera si cercano risposte, anche se non è facile”.

Da ex difensore, chi preferisci tra Ogbonna e Gastaldello?
“Sono due giocatori di un’altra categoria, davvero un lusso in Serie B. Da una parte c’è la forza della gioventù e dall’altra quella dell’esperienza. Certo Gastaldello ha giocato molto anche in A, a Ogbonna questo manca e dovrà dimostrare di potersi calare in quel palcoscenico”.

M.F.