Torino-Sampdoria, Iachini: “Tifosi fondamentali per costruire vittorie”

Beppe Iachini

Il mister della Sampdoria, Beppe Iachini, ha parlato il giorno prima del big match contro il Torino. Ecco alcune delle sue parole: “Siamo sempre padroni del nostro destino. Solo il lavoro quotidiano, lo spirito com cui lo proponi e lo fai, può portare i risultati. Quella col Torino è una partita importante, perché mette di fronte due squadre di grande blasone e noi andiamo a giocare in casa di una formazione che al momento ci precede in classifica, classifica che vogliamo risalire”.


Sul rapporto con i tifosi: «Quando sono arrivato, oltre a voler lavorare sulla squadra, uno dei miei obiettivi era ritrovare il feeling coi tifosi. Il loro apporto è una componente fondamentale per costruire le vittorie e raggiungere risultati importanti”.

Questo lo stato di forma della squadra: “Abbiamo già fatto vedere a che punto siamo e quello che abbiamo intenzione di fare: le ultime partite hanno chiarito che vogliamo proporre un certo tipo di calcio, giocando a ritmo elevato e con grande determinazione. In questo momento siamo un po’ rimaneggiati a causa degli infortuni, dispiace, ma non cerco alibi. Chi giocherà sono certo che darà il massimo, lo spirito sarà senza dubbio quello giusto”.