Calciomercato Reggina, ESCLUSIVO/ Montiel ha deciso: via a parametro zero

Nuovo capitolo della telenovela tra Josè Montiel e la Reggina. Riassunto delle puntate precedenti: in estate, il paraguagio viene posto fuori
rosa, causa mancato rinnovo contrattuale (scadenza 2012); ad agosto lo richiede il Cittadella, ma la trattativa sfuma nell’ultimo giorno di mercato; in ottobre, la partenza verso il Kazakistan per un provino con l’Astana, che sembra il preludio ad una cessione definitiva; al ritorno in Italia, la promessa verbale di un prolungamento fino al 2013 ed il reinserimento in rosa.

Rimesso in lista a gennaio, il centrocampista colleziona due apparizioni in campionato, attendendosi di passare dalle parole ai fatti per il rinnovo. Il 31 gennaio invece, la Reggina lo tratta senza successo con il Benevento: pare che il trasferimento sia saltato perché, a pochi minuti dalle 19, non si è trovato un timbro.

Adesso Montiel è a disposizione, ma il rapporto con la Reggina sembra destinato ad interrompersi. Il giocatore ha deciso di andar via a
parametro zero a giugno, e già dal 1° febbraio può stringere accordi preliminari con altri club. Parrebbe, ma il condizionale è d’obbligo, che esista già un accordo triennale con un club che attualmente milita in Serie A.

Paolo Ficara