Padova, Pelizzoli a ‘RadioCalciomercato.it’: “Perin è un professionista serio. Dobbiamo sbagliare meno contro le piccole”

Ivan Pelizzoli

Ivan Pelizzoli è intervenuto in esclusiva a ‘RadioCalciomercato.it’. L’estremo difensore del Padova ha approfondito l’argomento Russia, molto in vigore questi giorni, che ha giocato dal 2007 al 2009 alla Lokomotiv Mosca. Il portiere non è riuscito ancora a esprimersi ad altissimo livello in biancoscudato a causa dei ripetuti infortuni, che hanno lasciato spazio a Mattia Perin.

Le ultime voci parlano di un approdo in Russia di Fabio Capello, che si è dimesso pochi giorni fa dalla guida tecnica dell’Inghilterra. I colleghi di ‘RadioCalciomercato‘ hanno intervistato Pelizzoli, che non solo ha giocato in Russian Premier League ma che ha anche avuto come tecnico per tre stagioni Don Fabio. Col portiere si è parlato comunque anche della vicenda-Doni, dove lui non si è sbilanciato, e della Roma di Luis Enrique.

Con Ivan si è parlato anche del giovane Perin, ecco le sue dichiarazioni: “Avrà un futuro importante, è un ragazzo eccezionale. Si allena sempre al 100% ed è molto serio sul lavoro. Ne posso solo parlare bene, ci confrontiamo sempre e gli do qualche consiglio”. Sul momento del Padova ha aggiunto: “Dal Canto sul campo è veramente preparato anche se è molto giovane. Siamo in linea con i nostri programmi, anche se abbiamo perso qualche punto con le piccole e dobbiamo migliorare. Siamo lì e manca ancora un’infinità. E’ un campionato difficile soprattutto a livello di testa, dobbiamo arrivare concentrati fino alla fine. Ci sono partite da vincere a tutti i costi per centrare i playoff. Perin, quando sono mancato io, ha fatto molto bene e per un giovane che viene dalla primavera non è facile”.

M.F.