Bari-Sassuolo, le pagelle del match del San Nicola

Vincenzo Torrente

 

Ecco le pagelle di Bari-Sassuolo:
BARI
Lamanna 5: difficile approccio alla partita, spesso manda in difficoltà i compagni di reparto con prese incerte e respinte approssimative.
Crescenzi 5.5: non garantisce la solita spinta sulla corsia destra, limitato dall’eclettismo di Sansone e compagni.
(86′ Cavanda) sv
Borghese 5: nervoso come capita spesso vederlo, usa il fisico quando non riesce ad arginare gli avversari col passo. Insufficiente la sua prestazione, culminata col calcio di rigore su Marchi. Sfrutta i suoi centimetri per riaprire la partita, ma questo risolleva solo di poco la sua prestazione.
Ceppitelli 4.5: errore imperdonabile a metà campo nella ripresa, che da il via al contropiede culminato nel calcio di rigore. Gioca con sufficienza e poca attenzione.
Garofalo 5.5: prestazione insufficiente sul battente esterno, troppo spesso attaccato in velocità da Gazzola.
De Falco 5.5: non riesce a fare da filtro in mezzo al campo, giocando a corrente alternata. Esce per dare spazio a un attaccante.
(60′ Castillo) 5: gli viene concessa mezz’ora e non sfrutta l’occasione, estraniandosi totalmente dalla manovra.
Romizi 6: la sua velocità di pensiero in mezzo al campo ha aumentato il valore della squadra da quando è arrivato. Un giocatore dal futuro assicurato.
Bogliacino 5: non risulta incisivo, trovandosi spesso spalle alla porta. Delude in maniera inaspettata con una prestazione svogliata e poco determinata.
Forestieri 5.5: prestazione senza grande applicazione, gioca spesso fuori dagli schemi senza diventare mai incisivo.
(76′ Galano) 6: bravo a proporsi e farsi trovare pronto, a cinque dalla fine lascia partire un siluro da 35 metri e quasi quasi fa un eurogol.
Caputo 6: l’unico in grado di portare qualche pericolo alla porta difesa da Pomini, gioca spesso sul filo del fuorigioco portandosi spesso al centro dell’area di rigore.
Stoian 5.5: delude rispetto a quanto ci aveva abituato, mai una fuga e mai una progressione. Totalmente all’esterno dello schema di Torrente.

Torrente 5: aveva chiesto in settimana ai tifosi di essere uniti, come lo si può chiedere dopo prestazioni come queste? Attacco senza un’idea e troppo spesso isolato dal resto della squadra. Un Bari anonimo che deve ritrovare se stesso.

SASSUOLO

Pomini 7: gioca con grande attenzione, risultando decisivo in diverse occasioni. Totalmente incolpevole sul gol di Borghese.
Marzorati 6: sale quando possibile sulla corsia, giocando un’onesta partita da esterno della difesa a tre.
Bianco 6.5: deve combattere contro i colossi del Bari sui calci d’angolo, è sempre puntuale e preciso.
Terranova 7: gioca un primo tempo da grande interprete, segnando un gol da grande attaccante in rovesciata. In difesa risponde alle incursioni di Caputo con grande esperienza e dinamismo.
Gazzola 6.5: i tifosi del Sassuolo benedicono l’arrivo di questo eclettico esterno dall’Ascoli. Anche oggi un’ottima prestazione, su e giù per la corsia a buttare palloni nell’area del Bari.
Magnanelli 6.5: la visione di gioco è abbinata alle caratteristiche da mediano. Incursore dal piede buono, imbecca spesso Missiroli e Gazzola.
Valeri 6: motorino instancabile di centrocampo, bravo a mordere le caviglie degli avversari.
Missiroli 6: ha grandissime qualità ed è abile palla al piede, anche se oggi risulta troppo evanescente.
(79′ Boakye) sv
Longhi 6: più contenuto del solito, non si avventura sulla corsia giocando una buona partita soprattutto in fase di copertura.
Marchi 6.5: svaria con grande spirito di sacrificio sul fronte d’attacco, giocando ancora una volta una buona gara.
(62′ Bianchi) 6: rinforza il centrocampo neroverde fino ad allora un pò in affanno.
Sansone 6.5: sempre importante il suo apporto al di là della rete su rigore. Gioca con grande dinamismo, facendosi trovare sempre libero e risultando pericoloso per gli avversari
(89′ Troianiello) sv

Pea 7:
a due giorni dal suo compleanno il mister sfodera una prestazione importante e molto attenta. Il suo Sassuolo torna a volare, con una vittoria in terra pugliese

M.F.