Padova, Dal Canto:”Occhio a Bari, Sampdoria e Brescia che stanno recuperando”

Alessandro Dal Canto

 

Il protagonista della conferenza stampa odierna in casa Padova è l’allenatore Alessandro Dal Canto che comincia il suo discorso parlando della lotta alla promozione:”Bisogna stare attenti anche a quelle che ci stanno dietro e che sono in recupero come Brescia, Bari e Sampdoria, che fino a poco tempo fa sembravano non poter rientrare nel lotto. Davanti stanno galoppando forte e se continuano così è giusto che vadano in Serie A”.

Il mister biancoscudato si sofferma su alcuni singoli:”Bentivoglio? E’ un giocatore che ha gamba, fisico e mi dà qualità in più. Da vertice avanzato del rombo mi sta piacendo, siamo più protetti perchè ci dà una mano anche dietro. Comunque non chiudo le porte a gente come Marcolini e Italiano che in determinate partite potranno esserci utili in quel ruolo. Portin? Ho sempre pensato di poter contare su di lui e l’ha dimostrato. Il livello qualitativo dei miei difensori è molto alto e la concorrenza è folta. Cacia? Finalmente è finito il mercato, ora avrà la testa giusta per potersi giocare il posto insieme agli altri. Lui comunque si è sempre comportato bene. Milanetto? Non è un problema per lo spogliatoio, è ancora un nostro giocatore e non so se andrà via. Ci sono ancora voci di mercato su di lui, decideremo cosa è meglio per tutti”.

Infine, il tecnico si sofferma sulla prossima partita:” So che il campo di Modena è ancora impraticabile, se continua a nevicare penso proprio che non si giochi e sarebbe un problema perchè poi ci troveremo ad affrontare tante partite ravvicinate in poco tempo. Speriamo di poter giocare”.

di Marco Orrù