Calciomercato Bari, ESCLUSIVO/ Miccichè: “Donati al Palermo? Puntiamo a chiudere in giornata”

CALCIOMERCATO DONATI BARI – Non ci sono più dubbi: sarà Massimo Donati il nuovo rinforzo del centrocampo del Palermo. Il calciatore di Sedegliano lascerà Bari nelle prossime ore per mettersi subito a disposizione di Bortolo Mutti, che lo ha già allenato proprio nel capoluogo pugliese e a Messina. A confermare l’imminente passaggio di Donati in rosanero è il vicepresidente del club siciliano, Guglielmo Miccichè, intervistato in ESCLUSIVA dalla redazione di SerieBnews.com:

Donati al Palermo è un affare ormai fatto?

“Diciamo che la trattativa è ben avviata, ma restano da definire alcuni dettagli. E’ comunque questione di ore: nel pomeriggio potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca”.

Cosa manca per la firma?

“Come detto prima, manca ancora qualche dettaglio ma cercheremo di sistemare il tutto in giornata”.

Il giocatore è stato richiesto espressamente da Bortolo Mutti?

“Il nostro allenatore ha già avuto modo di conoscere Massimo (Donati, ndr) nelle passate stagioni, anche se non scopriamo noi il valore del giocatore. Donati è un centrocampista di qualità e carismatico: l’esperienza vissuta a Milano e in Scozia rappresenta un ottimo biglietto da visita”.

Donati arriva a titolo definitivo o con la formula del prestito?

“Titolo definitivo”.

L’ipotesi Palombo è definitivamente tramontata?

“Si, il centrocampista blucerchiato ha rifiutato la nostra proposta nei giorni scorsi. Palombo lascerà la Samp solo per una squadra di primissima fascia”.

di Giacomo Auriemma