Calciomercato Torino, Petrachi:”Gasbarroni e Pagano partono”

Gianluca Petrachi - direttore sportivo Torino

Alla presentazione del neo acquisto granata Meggiorini è intervenuto anche il direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi, che ha motivato la scelta dell’ormai ex giocatore del Novara: ”Crediamo molto nel ragazzo e vogliamo costruire un progetto importante. In fase di mercato ascoltiamo sempre tutte le proposte, però avevamo degli obiettivi precisi e su quelli ci siamo concentrati”.
Sul mercato in uscita il diesse è stato chiaro. “Gasbarroni e Pagano partono sicuramente: speriamo di trovare una sistemazione utile per tutti. Pagano ha bisogno di giocare con continuità per ritrovare la giusta forma, per cui mi auguro che si trovi una soluzione che gli possa permetta ciò”. Petrachi si è poi soffermato sul discorso degli esterni. ”Non è semplice trovare calciatori che sappiano adattarsi in breve tempo a questo modulo; è inutile prendere un esterno per il gusto di averne uno in più. Serve fare delle valutazioni quotidiane e scegliere con estrema attenzione. L’acquisto più importante potrebbe essere Surraco, che è in costante crescita”.
Capitolo Oduamadi: sul giocatore c’è stato l’interessamento della Juve Stabia. “Lui è contento di rimanere con noi e quindi non c’è motivo per cui debba lasciare Torino. Gli ho chiesto di mettere ancora più grinta perché ha tutte le possibilità per ritagliarsi spazi importanti”.

di Dario Picotto