Calciomercato Padova, ESCLUSIVO/ FOSCHI: le ultime sul mercato del Padova

Rino Foschi

Il Padova è una delle squadre più attive sul mercato, pronta a gettare le basi per la ricerca di giocatori atti a garantire la promozione nella massima serie. Le esigenze arrivano soprattutto dal reparto offensivo dove alla partenza di Jonas Portin (su di lui Brescia) corrisponderà a un acquisto importante. Davanti invece sta facendo molto parlare la situazione di Linus Hallenius, anche lui pronto a fare spazio a un nuovo candidato per l’attacco biancoscudato.

E’ intervenuto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il ds del Padova Rino Foschi che ha commentato con noi la situazione attuale dei biancoscudati.

Direttore, come procede il mercato?
“Il mercato è una questione difficile, stiamo lavorando per migliorare la squadra. Di certo non è facile ne farlo, ne parlarne”.

Si fanno diversi nomi, dagli scambi col Livorno (Dionisi per Hallenius ndr) a Pesoli del Siena. Cosa si sente di confermare?
“Se si fanno dei nomi e si sente parlare vuol dire che qualcosa c’è. L’importante è fare gruppo e puntare ai nostri obiettivi”.

Ora come vi ponete?
“Pensiamo solo alla Sampdoria”.

In difesa c’è qualcosa da sistemare…
“Sì, dobbiamo sistemare qualcosa dietro. Ci saranno venti giorni importanti di mercato, ma non li affronteremo con affanno…”

Come avete risolto la situazione di Hallenius?
“Hallenius è arrivato infortunato come il Faraone (El Shaarawy ndr) e si accorge che giocare con continuità qui non è facile. Se il ragazzo è scontento si può parlare di una cessione, in quel caso dovremmo fare qualcosa in entrata”.

Matteo Fantozzi